La curcuma, questa sorprendente spezia!

La curcuma, questa sorprendente spezia!

Ormai abbiamo imparato a conoscere bene la curcuma, spezia usata da secoli nella Medicina Ayurvedica. Il suo ingrediente magico è la curcumina, il principale componente biologicamente attivo, utile anche contro il diabete.
Dovremmo essere già convinti dei poteri di questa preziosa spezia, eppure non abbiamo ancora detto tutto sul suo conto!

Qualcosa in più, infatti, può dircela uno studio pubblicato su Nutrition Research nel 2012, che ha dimostrato come consumare curcuma o assumere integratori a base di curcuma sia altrettanto efficace per la salute del cuore quanto l’esercizio-aerobico, come praticare un’ora di jogging o camminare a ritmo sostenuto.

La funzione vascolare diminuisce con l’invecchiamento, una cosa che può portare a un aumento del rischio di malattie cardiovascolari. Assumere uno stile di vita sano, praticare regolarmente esercizio fisico e adottare una dieta equilibrata, può influenzare questa condizione, migliorandola.
Così, gli scienziati hanno deciso di studiare e paragonare gli effetti che il consumo di curcumina e la pratica costante di esercizio fisico aerobico hanno sulla funzione vascolare in un gruppo di donne in post-menopausa.
Le donne coinvolte nello studio sono state 32.
Le volontarie sono state divise in tre gruppi: gruppo di controllo, gruppo collegato all’assunzione di curcumina, e gruppo collegato allo svolgimento di attività fisica.
La curcumina è stata somministrata sotto forma di integratore per via orale per 8 settimane.
L’ultimo gruppo ha invece praticato un moderato esercizio fisico di tipo aerobico, per circa 3 volte a settimana, per lo stesso periodo di tempo.
I risultati hanno suggerito che l’assunzione di curcumina e l’esercizio fisico migliorano il flusso vascolare nelle donne dopo la menopausa in maniera pressoché uguale.
Il che suggerisce che entrambi gli interventi migliorano potenzialmente il declino della funzione endoteliale relativo all’età.

Esiste un prodotto a base di curcuma particolarmente concentrato, il prodotto si chiama: CURCUMA Benoit

In caso di infiammazioni articolari e in presenza di dolore, sarebbe consigliato abbinarlo al seguente prodotto: DOLOR BEN Benoit. Analizziamo questa formula:

DOLOR BEN è un integratore alimentare a base di Glucosamina vegetale, uno zucchero amminico naturalmente presente nel nostro organismo come costituente delle cartilagini, dei tendini e dei legamenti che circondano le articolazioni; Metilsulfonilmetano (MSM) fonte naturale di Zolfo attivo; Artiglio del Diavolo e Curcuma che favoriscono le funzioni articolari; Vitamina C da Rosa canina che agisce come antiossidante proteggendo le cellule dallo stress ossidativo e favorisce la normale sintesi del collagene per la funzionalità delle cartilagini.

Il prodotto COCCO BEN (olio di cocco vergine spremuto a freddo) è il ‘veicolo’ per far penetrare i principi attivi nelle cellule (quindi per un assorbimento ottimale) della CURCUMA Benoit del DOLOR BEN.

L’esperto consiglia:
LINEA Benoit

CURCUMA BenoitDOLOR Ben CapsuleCOCCO Ben

No Comments

Post A Comment