30 Ott Benvenuto Novembre
Novembre 2023
Questo mese inizia con una ricorrenza super “magica”: dopo la notte di Halloween, la festa di Ognissanti, una ricorrenza molto importante per i cristiani, nota anche come giorno di tutti i santi.
In questa notte “magica” di Halloween, che si festeggia il 31 ottobre, la terra si “apre” per accogliere i semi, aprendo simbolicamente un varco a un corteo di creature “inferiche” e “oscure”. Per i semi è una vera e propria “sepoltura”, sottolineata dalla commemorazione dei defunti, il giorno seguente il 1^ novembre.
Il segno zodiacale collegato a questo mese è lo Scorpione legato all’Archetipo-funzione di Plutone, legato al tema della morte e della rinascita.
È il signore oscuro che vive nel sotterraneo; rappresenta l’inconscio, la profondità, le pulsioni sessuali, il mistero, la magia, le bugie.
Plutone, fratello di Giove, era il Dio dell’Ade, signore degli Inferi, regno delle Ombre e dei Morti: un re triste perché nessuna Dea lo aveva voluto sposare.
Era anche il signore di tutte le ricchezze custodite nel sottosuolo, da cui il nome “colui che fa ricchi”.
Plutone è l’Archetipo del ciclo di morte e rinascita: la vita è incessantemente mutevole, fa crescere inevitabilmente ogni forma, la quale a sua volta deve morire.
Caro Viaggiatore di conoscenza, contatta questa prorompente energia plutoniana, rileggendo la favola della Bella e la Bestia o il mito di Plutone e Proserpina ed assapora l’intima e inconscia esigenza che c’è in te di Autotrasformazione.
Buon novembre da tutto lo staff di Alchimia!
L’importanza delle scoperte scientifiche
Nel 2001, l’UNESCO ha istituito la Giornata Internazionale della Scienza per la Pace e lo Sviluppo.
La ricorrenza, celebrata il 10 novembre di ogni anno, intende dare risalto a tre aspetti fondamentali: il ruolo significativo della scienza nella società, la necessità di coinvolgere un pubblico ampio nelle questioni scientifiche emergenti e l’importanza e la rilevanza della scienza nella nostra vita quotidiana.
In questa giornata, caro Viaggiatore di Conoscenza, è importante acquisire scoperte nuove e utili a prenderci cura di noi e dei nostri cari.
Secondo la Medicina funzionale c’è un organo che è stato scoperto già alcuni anni fa, tra i più grandi del corpo che spiega i processi degenerativi e l’invecchiamento: l’Interstizio, detto anche Mesenchima.
Questo organo, per troppo tempo ignorato, è quello spazio di transito tra il sistema capillare e le cellule dei tessuti interni (fegato, reni, polmoni…) connesse con il sistema nervoso autonomo, il sistema ormonale, il sistema linfatico e il sistema vascolare.
È costituito da una Matrice detta anche extracellulare, in cui sono sciolte le varie sostanze fondamentali, dove si stoccano le sostanze tossiche e gli scarti del metabolismo e dove risiedono i sistemi tampone che contrastano i radicali acidi e lo stress ossidativo.
La Medicina tradizionale cinese conosce da millenni questo organo come matrice mesenchimale o matrice extracellulare che spiega anche il meccanismo d’azione dell’agopuntura.
Tutto ciò sottolinea quanto sia importante basificare e ripulire questo organo costantemente e ciclicamente.
Sintomi da acidosi
Vuoi sapere se sei in acidosi?
Ecco i sintomi più comuni:
– affaticabilità;
– disturbi del sonno (insonnia);
– stipsi;
– sudorazione di piedi e mani;
– astenia;
– sbalzi del tono d’umore;
– freddolosità;
– alitosi;
– emicrania;
– ansia;
– osteoporosi;
– invecchiamento precoce;
– minor resistenza alle infezioni.
Rimedi di Alchimia Benoit per ripulire la Matrice extracellulare e basificare
🍃BASI Ben, un integratore a base di Sali indispensabili per alcalinizzare la matrice extracellulare, coadiuvando l’eliminazione degli scarti del metabolismo acidi (tossine) e favorendo il normale metabolismo acido-base.
L’assunzione consigliata è di 1 cucchiaino al giorno sciolto in un bicchiere d’acqua prima di andare a dormire.
🍃DEPURO Ben: in tutti i cambi di stagione, quindi circa quattro volte l’anno, in luna calante, in seguito ad una cura farmacologica, in seguito ad una patologia con lunga degenza, in seguito all’esposizione con sostanze tossiche, prima di iniziare una cura naturale, è fondamentale fare un ciclo della durata di 20-30 giorni continuativi.
L’assunzione consigliata è di 30 gocce sciolte in poca acqua a temperatura ambiente o tiepida da tenere il più possibile sotto la lingua.
Tenendo conto che lo stress psicofisico è una delle cause d’acidosi cronica del corpo, noi di Alchimia Benoit, che abbiamo a cuore il tuo benessere, ti consigliamo di usare in sinergia:
🌺BRAVE REMEDY Benoit, che può aiutare in caso di apprensione, ansie, paure, panico.
L’assunzione consigliata è di 3 gocce per 5 volte al giorno sotto la lingua o sciolto in poca acqua.
Insieme a 🌺DETERMINATION REMEDY Benoit, che rassicura, ed aiuta ad aumentare la fiducia verso la vita, indirizzando verso un’autorealizzazione.
L’assunzione consigliata è di 3 gocce per 5 volte al giorno sotto la lingua o sciolto in poca acqua.
L’esperto consiglia:
LINEA Benoit
Patrizia Croce,
Erborista e Naturopata innovativa