Contenuto: 500 ml
Olio di cocco vergine spremuto a freddo, ricco di acido laurico (49%).
L’olio di cocco puro o vergine (a differenza di quello raffinato) non ha subito alcun processo di intervento artificiale di raffinazione (pastorizzazione, idrogenazione o altro) mantenendo il profumo e il sapore inalterato.
Adatto ad uso cosmetico e per massaggi, è un ottimo alleato in cucina.
Alimento altamente nutritivo ed energizzante; se assunto la mattina a colazione o dopo uno sforzo fisico, garantisce il giusto apporto di acidi grassi saturi e una sferzata di energia.
Inoltre, in virtù della sua naturale dolcezza può ridurre la quantità di zucchero utilizzata nella preparazione dei dolci.
100% Olio di Cocco BIO
In cucina
Uno dei principali vantaggi dell’uso dell’olio di cocco in cucina è che ha un punto di fumo (punto in cui gli acidi grassi di un olio iniziano a degradare e si possono formare composti tossici) significativamente più alto rispetto alla maggior parte degli altri oli (177°C), cosa che lo rende adatto per cucinare ad alte temperature (ad esempio nelle fritture).
Aggiunto agli estratti di frutta o ai frullati li rende più sazianti e ne migliora il gusto.
Nella cosmesi
La pianta del Cocco è originaria dei paesi del Sud-est Asiatico quali Malaysia, Indonesia e Filippine e delle isole tra l’Oceano Pacifico e Indiano, ma ormai ampiamente distribuita anche in India, Africa e America.
I suoi frutti sono delle drupe abbastanza grandi, note con il nome di noci di cocco; il seme invece è costituito dalla polpa della noce, ricca di grassi che viene utilizzata per la preparazione dell’olio di cocco.