In forma sotto l’ombrellone!

In forma sotto l’ombrellone!

Giugno 2022

Siamo nel pieno dell’estate ed il caldo si fa sentire sempre di più, il corpo suda maggiormente e ci aiuta naturalmente ad eliminare le tossine ed i liquidi in eccesso. L’universo femminile, ma non solo, comincia a pensare alla sua forma fisica, ed a prepararsi alla “prova costume”!

In forma sotto l’ombrellone!

Il nostro corpo è il biglietto l’espressione di ciò che mangiamo, è fondamentale quindi avere buone abitudini alimentari. Scegliamo delle buone e fresche verdure biologiche di stagione, da mangiare prevalentemente crude o leggermente scottate, la frutta che sostituisce tutti gli zuccheri semplici, riducendo al minimo gli amidi raffinati (farina, pasta, pane) scegliendo al loro posto, cereali in chicchi semintegrali/integrali.

Fatta questa premessa, si possono usare i preziosi rimedi che la Natura ci offre per arrivare in forma smagliante, sotto l’ombrellone.
Se avete lavorato bene sulla depurazione proposta a maggio e sulla circolazione proposta nel mese di giugno, è più semplice ora, favorire la diuresi e la perdita di peso.

Trattieni tanti liquidi?
Cosa non vuoi “lasciare andare”?

Se il tuo problema è quello della ritenzione idrica, è bene anzitutto lavorare sul tuo stile di vita.
L’alimentazione è il primo step, subito dopo viene l’attività sportiva, che può anche consistere in una bella passeggiata fatta a passo sostenuto di una bella mezz’ora al giorno, che favorisce la circolazione e l’ossigenazione dei tessuti.

Altro accorgimento sta nel ridurre o meglio ancora eliminare le cattive abitudini come: il fumo e gli alcolici!
Il ristagno di liquidi, non va trascurato!
Spesso la cellulite viene considerata e trattata come un “problema estetico”, in realtà è una patologia vera e propria, soprattutto negli stadi più avanzati.

E’ bene quindi, prendersi cura dell’apparato circolatorio (vedi mese giugno), ed aiutare la diuresi con alcune piante.
Il prodotto ideale, che ti consigliamo noi di Alchimia Benoit, è sicuramente DREN UP Ben che, grazie alla sua formulazione, stimola il sistema linfatico, favorisce la funzionalità del microcircolo, contrasta la ritenzione idrica, favorisce l’eliminazione di scorie e tossine, aumentando la sudorazione, stimola la funzione biliare ed epatica, supporta il metabolismo, favorendo l’equilibrio del peso corporeo, combatte la cellulite.

Per assumerlo ti consigliamo di diluire 8 ml di prodotto in 1 litro d’acqua e di berlo a piccoli sorsi durante la giornata.
A livello cosmetico si può applicare un gel che riattiva la circolazione come Frejambes, magari tenuto in frigo e/o la nostra crema base addizionata di specifici oli essenziali e Fiori di Bach Benoit, come Chicory che, secondo la teoria del principio transpersonale, lavora sulla tematica del “trattenere” o con la miscela sapientemente composta da Alchimia Benoit: Determination Remedy che lavora sul secondo chakra, sull’archetipo lunare e sui liquidi.
Determination Remedy si assume nella quantità di 3-5 gocce per 3-4 volte al giorno sopra la lingua e si applica sulle zone specifiche diluendolo nella nostra crema base.

Lasciati andare, è tempo di vacanze…

Le scuole sono finite ed alcuni di noi, cominciano a partire per le tanto attese vacanze estive. Nella valigia è bene preparare un piccolo kit di prodotti tutti naturali!

1. COCCO Ben, l’olio di cocco che viene dai paesi tropicali come lo Sri Lanka, Filippine e Thailandia e che con la struttura chimica dei suoi grassi, a media catena, apporta un sacco di benefici al nostro corpo sia per uso interno che per uso esterno.
Tra gli acidi grassi che lo compongono prevale tra tutti l’acido laurico, che è contenuto nel latte materno ed è indispensabile per il corpo umano, è un potente antibiotico naturale.
L’olio di Cocco, inoltre, è un potente antinfiammatorio, un brucia grassi, migliora le funzioni cognitive, fortifica i denti e il cuore.
E’ ottimo per l’intestino in quanto, facilita il nutrimento della flora batterica intestinale “buona”, bloccando la proliferazione di quella “cattiva”.
A livello cosmetico poi sulla pelle, vista la presenza abbondante di vitamina E, lo consigliamo, come dopo sole, e/o dopo doccia, lascia la pelle morbida e idratata.
Sui capelli con l’aggiunta di qualche goccia di olio essenziale di Ylang-ylang, si può preparare un impacco che renderà i vostri capelli setosi, lucenti riparando i danni eventuali da tinture, dall’esposizione al sole, all’acqua della piscina e del mare.

2. Lo zenzero candito, uno snack sfizioso e allo stesso tempo prezioso sia per la nausea da viaggio che per le difficoltà digestive.

3. COLON BEN Benoit.
Le vacanze spesso, richiedono adattamento, soprattutto al nostro intestino!
Non abbiamo, in questo periodo, i confort del nostro bagno e cambiano le abitudini i ritmi che scandiscono la giornata e spesso anche il cibo.
Noi di Alchimia Benoit ti consigliamo quindi, di utilizzare, anche una settimana prima della partenza il Colon Ben Benoit.
Questa magica miscela di erbe favorisce la peristalsi intestinale, normalizza la consistenza delle feci, protegge la mucosa gastrica e intestinale, rilassa e decongestiona i tessuti infiammati, attenua il malessere mentale accompagnato dalla somatizzazione viscerale, favorisce il senso di sazietà, modula e limita l’assorbimento dei nutrienti, favorendo anche un mantenimento del peso forma.
Per sfruttarne al massimo i benefici ti consigliamo di assumerne 2 tavolette dopo pranzo e 2 tavolette dopo cena.

4. E per non perdere la buona e sana abitudine di bere durante il giorno non dimenticare il Tulsi, il basilico santo, che è un potente antiossidante, con proprietà antistress, antibatteriche, antinfiammatorie, cardiotoniche e digestive.

Buone vacanze con Alchimia Benoit.

L’esperto consiglia:
LINEA Benoit

Patrizia Croce,

Erborista e Naturopata innovativa

No Comments

Post A Comment