Perché è importante depurarsi

Perché è importante depurarsi

In questo articolo tratteremo i benefici che derivano dal mantenere un organismo “pulito”, e di come aiutarlo a depurarsi.

Il benessere del nostro organismo è in relazione alla sua capacità di eliminare le tossine. Anche se tutti possono comprendere intuitivamente cosa significa, è importante conoscere la risposta ad una semplice domanda: cosa sono le tossine e cosa provocano?

Le tossine
Le tossine sono le sostanze di scarto che possono formarsi a seguito dei processi metabolici dell’organismo oppure a causa di fattori esterni come una alimentazione scorretta, l’utilizzo continuativo di farmaci, l’inquinamento ambientale, errati stili di vita come ad esempio il fumo o l’eccessivo consumo di alcolici.
Sono da considerare tossine anche i pesticidi ed i fertilizzanti chimici, gli additivi ed i conservanti nei cibi, i metalli pesanti con cui possiamo entrare in contatto attraverso l’inquinamento atmosferico o l’alimentazione.
Una tossina può essere definita come una qualunque sostanza che, interagendo con l’organismo, ne determina un’alterazione funzionale peggiorativa, che può determinare le condizioni per la malattia.
Giorno dopo giorno, anche se ci impegniamo ad adottare uno stile di vita sano, il nostro organismo viene in contatto con le tossine e deve provvedere ad eliminarle per poter mantenersi pulito.

La depurazione
La depurazione è un processo naturale che permette all’organismo di eliminare le tossine che, in particolari condizioni psicofisiche, possono accumularsi e determinare stati di affaticamento creando così le condizioni per lo sviluppo di malesseri.
Per questo motivo è consigliabile occuparsi periodicamente della depurazione del proprio organismo, iniziando da un’alimentazione leggera e naturale basata su alimenti prevalentemente vegetali e, se possibile, freschi e di stagione.
E’ consigliato inoltre l’utilizzo di alcuni integratori alimentari per ‘aiutare’ il corpo nell’opera di depurazione.
Esistono diversi prodotti per la depurazione e il drenaggio, alcuni molto funzionali perché completi in quanto agiscono contemporaneamente sui canali: intestinale, renale, polmonare, digestivo, epatobiliare, vie urinarie, pelle. Alchimia Benoit ha creato a questo scopo il DEPURO Ben.
Per quanto riguarda il drenaggio dei liquidi corporei e la corretta funzionalità del microcircolo: DREN UP Ben.

INOLTRE SAREBBE OPPORTUNO ASSOCIARE AI PRODOTTI SOVRAMENZIONATI LA MISCELA DELLE 6 ESSENZE FLOREALI BENOIT “DETERMINATION REMEDY“. Questa miscela lavora sui fluidi migliorando quindi l’efficacia dei drenanti.

Dunque perché non aiutare il nostro corpo con rimedi naturali che provengono da una natura incontaminata?

L’esperto consiglia:
LINEA Benoit

DEPURO Ben ,  DREN UP Ben ,  DETERMINATION REMEDYS_54 Benoit

No Comments

Post A Comment