L’Olivo che porta pace e luce

L’Olivo che porta pace e luce

Maggio 2022

L’Olivo è un albero tipico del paesaggio mediterraneo, predilige luoghi caldi e assolati. Quello che si ricava dai suoi frutti, l’olio d’oliva, è un vero “distillato di luce”.

Longevo, dal fusto contorto, fruttifica in modo lento (dopo 3-5 anni dall’attecchimento) ed esprime con essa la realizzazione di un progetto.
Chi lo pianta infatti, lo fa per donarne i frutti ai figli.

L’Olivo ha fiori bianchi che donano pace e calma; i frutti, chiamati drupe, sono tanti piccoli soli, ma la droga sono le foglie.

Le foglie sono ricche in triterpeni e flavonoidi, secoiridoidi come l’oleuropeoside, sostanze amare, tannini e Sali minerali che conferiscono un’azione ipotensiva, ipoglicemizzante, antiossidante, astringente e coadiuvante nel metabolismo dei carboidrati.

Hanno in sé il simbolo del Sole e della Luna, del Padre e della Madre secondo l’Astrologia antica.
Presentano una superficie superiore, convessa lucida, che riceve la luce del sole, ed una inferiore, concava e opaca, che accoglie la luce solo in alcune ore della giornata.

Noi di Alchimia Benoit abbiamo creato un prodotto a base di foglie d’Olivo: FOGLIE DI ULIVO Benoit, che non puoi non provare!

All’interno di questo preparato ci sono poi diverse piante che lavorano in sinergia con le foglie di Ulivo e che ne potenziano gli effetti.

Come si assume?
Si consiglia di assumerne 35 ml per 1 o 2 volte al giorno tal quale o diluito in acqua o tisana sorseggiandolo nella prima parte della giornata.

Il sapore?
Dolce perché dolcificato sapientemente con la stevia, in modo da rendere piacevolissimo, un composto che risulterebbe amarognolo.

Non contiene coloranti ed è un prodotto adatto ad un regime alimentare vegetariano e vegano.

Cosa si prova nell’assumere questo straordinario rimedio?
Si comprende come dosare le energie che si ricavano dalla luce e dal calore. Si avverte, sin dai primi sorsi, un grande senso di pace e armonia con sé stessi e con l’Universo… ed in questo periodo storico ne abbiamo davvero bisogno!

Coccolati con questo concentrato di luce, dedica del tempo a te perché sei tu la persona più importante di cui occuparti!
Brilla con la tua “luce” e non potrai che diffondere questa luce attorno a te!

L’esperto consiglia:
LINEA Benoit

Patrizia Croce,

Erborista e Naturopata innovativa

No Comments

Post A Comment