Hai già scelto il tuo drenante naturale per liberarti dalle tossine?

Hai già scelto il tuo drenante naturale per liberarti dalle tossine?

Stanchezza, mancanza di vitalità e ritenzione di liquidi in eccesso possono essere segnali di un organismo pieno di tossine.
Ma come vengono accumulate dal nostro corpo?
Con il tipo di vita che conduciamo, siamo quotidianamente esposti alle tossine: il loro assorbimento, infatti, avviene prevalentemente tramite l’alimentazione, ma anche tramite la pelle e l’aria che respiriamo, ma soprattutto ciò che pensiamo. Diventa così sempre più importante individuare dei prodotti naturali per ritrovare il giusto equilibrio dell’organismo.
Eliminare in modo naturale le tossine dal nostro organismo e ritrovare energia e vitalità può cambiare in positivo la qualità della nostra vita.

Con le formulazioni di prima scelta come DREN UP Ben e DEPURO BEN è possibile drenare e depurare il corpo in modo dolce ed efficace.

Le principali azioni di questi prodotti:
– Stimolano gli organi emuntori (fegato, reni, intestino, polmone e pelle).
– Eliminano le tossine accumulate;
– Favoriscono la funzionalità digestiva e la mobilità intestinale.

COMPOSIZIONE DEL SISTEMA DI DRENAGGIO
L’ organismo umano dispone di tre vie principali di eliminazione delle tossine:
1) Intestinale: le feci, composte essenzialmente da microbi, resti di alimenti, cellule desquamanti, ossia dai prodotti della digestione. Oltre ad essere un canale diretto di evacuazione di quello che ingeriamo attraverso la bocca, questa via consente anche l’eliminazione delle secrezioni degli organi digestivi (come pancreas e fegato, uno degli emuntori principali dell’organismo).
2) Renale: per lo smaltimento della maggior parte dei prodotti azotati (derivanti dall’ingestione di proteine: carne, uova, etc..), in particolare urea, acido urico, creatinina, sali di ammonio, amminoacidi, acido ippurico, pigmenti, sostanze coniugate, residui chimici); anche i farmaci che assumiamo sono eliminati attraverso questa via (oltre a quella epatica).
3) Polmonare: eliminazione di anidride carbonica di acidi deboli (volatili), delle stesse secrezioni delle vie respiratorie, di alcol, ecc. Possiamo aggiungere un’altra via, la pelle, grazie alla secrezione di sudore che porta con sé varie sostanze.

Ricordiamo le funzioni epatiche di depurazione, ossia la rimozione ed eliminazione di farmaci, ormoni, varie sostanze e tossine da parte del fegato tramite produzione di bile, che alla lunga sovraccaricano il fegato e il nostro organismo, portando ad esaurimento delle riserve omeostatiche.
La comprensione del funzionamento del delicato sistema di piccoli canali e sfinteri ci consente di intervenire nelle cosiddette discinesie biliari, dove a un sovraccarico alimentare più o meno tossico (coloranti, conservanti, nitrati, antibiotici, ormoni, grassi saturi, ecc.) si aggiunge il fattore più diffuso, ossia lo stress.

Lo stress porta alla rottura dell’equilibrio tra sistema nervoso simpatico e parasimpatico e al funzionamento asincrono delle contrazioni dei canali, che sospingono la bile (e i succhi digestivi) contro le valvole chiuse a causa di disritmie ( alterazione del ritmo che caratterizza un determinato fenomeno fisiologico, spesso registrabile mediante indagini elettrodiagnostiche.) nervose (distonia neurovegetativa), generando disturbi dispeptici quali coliche, nausee, malessere addominale, cefalee, emicranie o perfino vomito.

In conclusione:
Il drenaggio è indispensabile anche nelle situazioni d’intossicazione.
Esistono diversi prodotti per il drenaggio, ecco alcuni molto funzionali perché completi, agiscono contemporaneamente sui canali: renale, digestivo, epatobiliare, vie urinarie, pelle, polmoni.

DREN UP BEN è un integratore alimentare a base di estratti vegetali, come: ananas e meliloto e altri componenti che favoriscono il drenaggio dei liquidi corporei e la corretta funzionalità del microcircolo.

DEPURO BEN è un integratore alimentare a base di estratti vegetali, come: la Cicoria che favorisce la corretta funzione digestiva ed epatobiliare; la Fumaria e la Bardana e altri componenti che concorrono al mantenimento delle funzioni depurative dell’organismo, in particolare favoriscono il benessere della pelle, dei reni e degli occhi.

SAREBBE INOLTRE OPPORTUNO ASSOCIARE AI PRODOTTI SOVRAMENZIONATI UNA DELLE SETTE MISCELE FLOREALI DI ALCHIMIA BENOIT, IN PARTICOLARE “DETERMINATION REMEDY BENOIT”. QUESTA MISCELA LAVORA ANCHE SUI FLUIDI E QUINDI FAVORISCE L’EFFICACIA DEI DRENANTI.

I prodotti Benoit sono in vendita nelle migliori farmacie, parafarmacie ed erboristerie. Nel caso ne fossero sprovviste o se desideri acquistare da casa
in tutta comodità e sicurezza, contattaci!

L’esperto consiglia:
LINEA Benoit

DREN UP BenDEPURO Ben

BIBLIOGRAFIA
• Erbe Medicinali di Guido Ricaldone Ed. Il Portichetto;
• Chiereghin P. Fitoterapia per il Farmacista Ed. Tecniche Nuove;
• Chiereghin P. La salute con le piante Ed. Tecniche Nuove;
• Le Erbe Scoprire riconoscere usare Ed. Fabbri Editori;
• Mességué Il mio erbario Ed. Oscar Mondadori;
• Della Loggia R. Piante medicinali per infusi e tisane OEMF Ed. Milano;
• Chevalier A. The Encyclopedia of Medical Plants Dorling Kindersley London;
• Brigo B. Oligoelemen e litoterapici nella pratica clinica.
• Conoscere l’oligoterapia catalitica e la litoterapia dechelatrice Ed. Tecniche Nuove;
• Il dizionario delle Erbe Maria Fiorella Coccolo Ed. Riza;
• Medicamenta, VI Ediz. Vol. V.

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.