Benvenuto Novembre

Benvenuto Novembre

Ottobre 2022

E con Novembre siamo in autunno inoltrato…

La luce si ritira, così come del resto la Natura,che si prepara alla morte-letargo della stagione successiva: l’Inverno.
Il primo giorno del mese si festeggiano i defunti e lo stesso nome, Novembre, prende significato dal numero 9, l’ultimo dei numeri, la fine di un ciclo di vita.
Il tema del lasciare andare, della morte per rinascere, del perdono caratterizza questo mese.
L’Archetipo legato al 9 è il Liberatore che, favorendo una presa di coscienza, ci aiuta a liberarci dai vecchi schemi che ci impedivano di esprimere il nostro potenziale.
Sei pronto a rinascere ad una nuova forma?
Desideri liberarti dei vecchi schemi?
Questo è il tema di questo periodo dell’anno, ma anche di questo periodo storico particolarmente delicato!

L’Energia fotonica dei fiori di Alchimia Benoit.

Le miscele create da Alchimia Benoit sono intrise di energia fotonica, i fiori raccolti sono lasciati macerare per molte ore al sole, con accanto l’operatore che li ha raccolti e che influenza con la sua presenza amorevole, l’“esperimento” della macerazione (come vuole la fisica quantistica infatti, l’osservatore influenza l’esperimento).
Per affrontare con forza e coraggio questo momento, c’è bisogno di una forza guerriera, di coraggio del guardare in faccia le proprie paure e affrontarle.

Il rimedio per eccellenza che lavora su questi temi è BRAVE Remedy Benoit che riequilibra e attiva il prima chakra, l’Achetipo del Sole/Padre, quello che governa la nostra struttura (corpo fisico) il nostro sistema immunitario, le nostre gambe ed il poter andare avanti e camminare nella vita.

Ottima la sinergia con DETERMINATION Remedy Benoit, che aiuta ad accettare a digerire le persone e gli eventi della vita.

Questo meraviglioso rimedio lavora su tutti i liquidi del tuo corpo e anche sul sistema immunitario e ti aiuta ad essere più deciso e determinato nel portare avanti ciò in cui credi.
Lavora sul secondo chakra, la Luna/Madre che accoglie e che quando ci guarda negli occhi ci fa contattare la parte più profonda di noi e ci ricorda chi siamo veramente.

Rimedio legato al terzo chakra, al colore giallo ed all’ Archetipo del Sole è HERE Remedy Benoit.

Questo rimedio aiuta chi lo assume, il “figlio” a occupare il suo posto nel mondo, prendendo esempio dal padre (sole) colui che scalda, dona sicurezza, rinforza il proprio io.
Insieme all’Archetipo di Marte, contenuto in Here Remedy Benoit, dona la sicurezza tipica del maschile che dà la forza per andare ad occupare quel posto che ci spetta nel mondo e che abbiamo ereditato dal Padre .

Rinforziamoci e facciamo scorte di energia fotonica.

Per affrontare al meglio questo periodo è necessario essere in forze e carichi di energia!
Tra i nostri rimedi SPICLO-C Ben può aiutare a questo scopo: contiene Spirulina, Clorella e vitamina C.

Le alghe di acqua dolce, sono dei super cibi, dove troviamo:
• proteine, tra cui gli aminoacidi essenziali (indispensabili);
• enzimi, vitamine e oligoelementi, che oggi gli alimenti non contengono più;
• antiossidanti (sostanze che impediscono la formazione dei radicali liberi);
• acidi grassi essenziali come l’acido linoleico e l’acido linolenico;
• pigmenti come la clorofilla, la ficocianina che rinforza il sistema immunitario e i carotenoidi (che contengono il beta-carotene) che previene le patologie degenerative.

La Spirulina in particolar modo, è un’alga verde-azzurra, proveniente dal lago Texcoco nell’altopiano messicano e dall’Africa (lago Ciad).
In biologia si conoscono 35 specie diverse di Spirulina, quella che viene utilizzata in questo rimedio è la Spirulina platensis (detta anche Spirulina pacifica).
Ricchissima di aminoacidi essenziali, è un valido aiuto in tutti i casi di carenze nutrizionali e riporta equilibrio acido-basico nel corpo.
Le proteine sono anche portatrici, ricettrici e trasmettitrici di Biofotoni, la “luce interna” dell’uomo.

A questo proposito con l’ausilio dell’elettrofotografia e l’applicazione del procedimento Color-Plate elaborato dal dottor Dieter Knapp (versione potenziata della fotografia di Kirlian), è stata resa visibile la reazione immediata del sangue umano a contatto con la Spirulina.
La microalga provoca un repentino aumento dell’energia emessa e quindi della vitalità. Gli esperti ritengono che i motivi di questo sorprendente effetto positivo sul sangue e sull’energia vitale dispensa da una particolare caratteristica energetica della microalga: la capacità di immagazzinare luce (i biofotoni).
La Spirulina è in grado di emettere molta “luce biologica”, che è quella che “dirige” l’intero metabolismo.
La Spirulina è particolarmente utile per il sostegno del sistema immunitario, in quanto si “intende” bene con i batteri intestinali (presenti nel nostro intestino, sede del nostro sistema immunitario), ricordando a questi ultimi la loro funzione primordiale: collaborare con l’organismo umano per mantenerlo in vita.

Noi di Alchimia Benoit ti consigliamo l’assunzione di Spliclo C nel dosaggio di 2 compresse per 2 volte al giorno.
Buona energia fotonica da tutto lo staff di Alchimia Benoit!

L’esperto consiglia:
LINEA Benoit

Patrizia Croce,

Erborista e Naturopata innovativa

No Comments

Post A Comment