Gestiamo lo stress da rientro

Gestiamo lo stress da rientro

27 Agosto 2021

Gli studenti ritornano dietro i banchi di scuola e molti di noi sono tornati alla frenetica vita lavorativa post vacanze.

Questo può essere un momento davvero stressante perchè il carico di impegni rischia di diventare molto gravoso. Per affrontare al meglio la situazione, chiedere consiglio a un professionista, medico, naturopata o erborista, può offrire un valido supporto dal punto di vista psicofisico e integrativo.

Esistono varie tecniche da applicare nell’istante per gestire lo stress da carico eccessivo che può sorgere durante il giorno. La fitoterapia rappresenta una dolce alternativa, chiedi quindi consiglio al tuo medico o farmacista di fiducia per valutare questa opportunità.

Vediamo ora qualche semplice attenzione da dedicarti per recuperare un po’ di relax durante il tempo libero a tua disposizione:

Cammina. La semplice passeggiata all’aria del tramonto è sempre una buona soluzione per riconnetterti col personale benessere. Stai nell’istante. Usa vista, olfatto e tatto per assaporare il momento presente, senza farti sviare da ricordi fastidiosi o momenti di tensione giornaliera.

Crea qualcosa. Se sei una creativa puoi dedicarti al bricolage. Non sai da dove iniziare ma ti piacerebbe? On line si trovano tanti tutorial per creare oggetti con le tue mani da regalare a chi vuoi bene.

Visualizza. Le visualizzazioni guidate (su YouTube ne trovi tante) possono essere un valido aiuto per scaricare tensione e attivare le endorfine contro lo stress.

Recuperare serenità alle prime ore della sera agevola il sonno, aiuta il cervello e stimola la produzione di melatonina, importante ormone secreto dalla ghiandola pineale, e regolatore del ritmo circadiano.

L’esperto consiglia:
LINEA Benoit

HUMOR Ben:

Iperico e Griffonia favoriscono il normale tono dell’umore, il rilassamento ed il benessere mentale.

Irene Musolino Naturopata
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.