Funzionalità articolare

Funzionalità articolare

25 Luglio 2021

Parliamo di funzionalità articolare che è la capacità di una qualunque articolazione di agevolare il movimento.

Quando però le articolazioni sono in sofferenza, anche una semplice passeggiata può diventare un problema. Come porre rimedio?

La prima soluzione è la costanza di un moderato movimento (ginnastica dolce, yoga, pilates) che mantenga le nostre articolazioni funzionali, nonchè il controllo del peso corporeo.
Sottovalutare queste sane abitudini può favorire l’insorgenza di fastidi debilitanti, come artriti, tendiniti o, a seguito di periodi di vita sedentaria, atrofia muscolare e rigidità articolare.

É fondamentale eliminare la sintomatologia dolorosa e ripristinare la regolare funzionalità. Si può attivare un meccanismo virtuoso per cui più ci si muove più si sta bene e più si ha voglia di fare, e la natura ci viene come sempre in aiuto con tanti rimedi ricchi della sua forza rigeneratrice.

L’esperto consiglia:
LINEA Benoit

D3 Ben VITAMINA:

La vitamina D contribuisce al normale assorbimento del calcio e del fosforo, a mantenere i normali livelli di calcio nel sangue, al mantenimento del benessere di ossa e denti, alla funzione muscolare e del sistema immunitario e al processo di divisione cellulare.

K2 Ben VITAMINA:

La vitamina K contribuisce alla normale coagulazione del sangue e al mantenimento di ossa normali.

MSM Ben :

Metilsulfonilmetano 90%

BRAVE Remedy Benoit :

La Sinergia dei Fiori di Luce Benoit

Irene Musolino Naturopata
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.