29 Nov Energia dicembrina
Dicembre 2021
Eccoci all’ultimo mese del 2021. Tutti noi abbiamo dovuto affrontare grandi cambiamenti nel modo di vivere e con l’arrivo delle feste natalizie, potrebbe essere naturale sentire una certa nostalgia del passato. Non dobbiamo dimenticare che la vita è evoluzione e crescita. Che le esperienze del passato vanno ricordate con calore ma non rimpiante. Che abbiamo il potere di realizzare ciò che desideriamo con naturalezza, se consapevoli dei nostri bisogni.
Dicembre è il mese del Sagittario, il suo archetipo è rappresentato dal Centauro, creatura mitologica che scaglia la freccia con l’arco verso l’orizzonte. Parliamo quindi di movimento verso qualcosa di ignoto ma carico di speranza per una nuova rinascita.
Queste sono le energie che possiamo stimolare con la consapevolezza, e da qui partiamo nel nostro viaggio verso il nuovo anno che verrà.
Iniziamo con l’osservare e salutare ciò che abbiamo affrontato nei 12 mesi precedenti, cercando di cogliere gli aspetti positivi e ciò di cui vogliamo liberarci.
• Accogliamo il nostro bisogno di silenzio e raccoglimento per ritrovare l’energia utilizzata quotidianamente. Infine iniziamo ad osservare con occhi limpidi le persone che fanno parte del nostro quotidiano, senza pregiudizi o riserve. L’accoglienza fa bene a chi la esercita e la gentilezza apre porte inaspettate.
• Raccogliamoci intorno ai nostri cari per trasmettere calore e conforto di cui c’è un gran bisogno, facendo circolare vibrazioni positive.
• Godiamo dei momenti di raccoglimento accendendo un incenso o vaporizzando qualche goccia di olio essenziale nell’ambiente. Rendiamo prezioso questo momento per evolvere in consapevolezza.