Benvenuto Autunno!

Benvenuto Autunno!

Settembre 2022

Con Ottobre entriamo pienamente nella stagione autunnale.

Le piante segnano la fine del ciclo vegetativo, il lavoro di “sintesi” è finito e le loro foglie cominciano a cambiare di colore, mostrandoci uno spettacolo meraviglioso costellato di giallo, rosso, arancione e marrone. Come la Natura cambia e tende a “ripiegarsi su sè stessa”, anche noi in questa stagione tendiamo a vedere meno luce, a coprirci di più, a stare più dentro noi stessi ed a “trattenere”.

Trattieni liquidi e catarri?

In Autunno comincia a cambiare la temperatura, l’energia Fuoco del Sole che brucia e asciuga, lascia spazio all’elemento Acqua. Aumenta l’umidità e con essa i liquidi del nostro corpo che è bene movimentare!

Noi di Alchimia Benoit ti proponiamo: TUX Ben, uno sciroppo balsamico, che fluidifica e facilita l’espulsione dei catarri alti (prime vie respiratorie) e bassi (vie urinarie), calma la tosse se presente, sfiamma tutte le mucose, è un potente antisettico e antinevralgico in caso di laringiti, faringiti e bronchiti.

E’ consigliabile assumerne un misurino da 10 ml 3 volte al giorno lontano dai pasti (meglio prima).

Ottima la sinergia con RESPIRO Ben, rimedio straordinario per le prime vie respiratorie da assumere nelle dosi di 30 gocce per 2-3 volte al giorno.

E le nostre difese?

Il Sistema immunitario è un complesso sistema dell’organismo, che ha la funzione di riconoscere le sostanze ad esso estranee e inattivarle per mantenere l’integrità psicofisica.
Esso è come una “Sentinella” in continuo stato di allerta, capace di individuare un potenziale nemico che arriva dall’esterno.
Rappresenta “le nostre difese”, distingue ciò che ci appartiene da ciò che non ci appartiene.
E’ un’energia potente e silenziosa che circola in tutto il corpo (globuli bianchi), disciolta nel sangue e dislocata nei tessuti, pronta ad attivarsi, ad entrare in “guerra” qualora ci sia da combattere un nemico.
Nel difendere l’integrità del nostro organismo, il sistema immunitario diventa simbolo, secondo la Psicosomatica, della nostra Identità sia psichica che biologica.
Esso riconoscendo e combattendo il nemico (non-self), riafferma di continuo la nostra Identità (self).
In ognuno di noi è presente questa capacità difensiva, attivata al momento del bisogno, ma per alcuni diventa un vero e proprio modo di essere al mondo.
Sono soggetti in perenne allerta, vivono la vita come una continua lotta per definire i propri confini ed equilibri di forze fra sè stessi e l’ambiente esterno.
Un disagio a livello del sistema immunitario, ci parla di un problema legato alla capacità di difendersi e di definirsi, e al contempo scarica l’energia e l’aggressività represse causate dalla difficoltà a vivere con pienezza la propria vita.

Un consiglio da noi di Alchimia Benoit: assumi 3 gocce di MY SELF Remedy Benoit per 5 volte al giorno, che ti darà una mano ad esser più autentico/a.

Questa meravigliosa miscela ti aiuta ad essere più vero/a a non dover sorridere a tutti mentre provi un tormento dentro; a riuscire a dire di no, correndo il rischio di non piacere a tutti; di amare te e gli altri incondizionatamente; di adattarti a situazioni, persone e ambienti e allo stesso tempo proteggerti dall’influenza che questi possono avere su di te.

E se vuoi rinforzare il tuo sistema immunitario, a livello fisico, puoi assumere IMMUNO Ben, che favorisce le naturali difese dell’organismo, grazie anche alla sinergia di funghi officinali dall’azione adattogena.

Si consiglia 1-2 tavolette, 2 volte al giorno lontano dai pasti, in base alla necessità.

In Autunno come le Foglie cadono anche i Capelli…

In Autunno anche i nostri capelli, necessitano di rinnovamento!
In questo periodo infatti, è possibile ritrovare sul cuscino o nel pettine qualche capello in più. E’ un buon momento quindi, per rinforzare la nostra capigliatura, lavorando su vari fronti. Prima di tutto, come ribadisco ogni mese è fondamentale il cibo che mangiamo, a questo proposito il miglio è il cereale da prediligere, perchè rinforza maggiormente tutti i tessuti connettivi: pelle, capelli e unghie.
E ’importante poi, capire, quali delle nostre abitudini quotidiane ci possono danneggiare maggiormente, tipo tinte non naturali, utilizzo quotidiano di piastre, shampoo non adatto al nostro capello e ovviamente lo stress.
Come pratica quotidiana consiglio un bel massaggio del cuoio capelluto, fatto con i polpastrelli partendo dalla nuca fino ad arrivare alle tempie ed alla fronte compiendo dei movimenti energici e circolari. Questo massaggio rinvigorisce i bulbi piliferi, stimolando la crescita di nuovi capelli e stimola l’eliminazione delle cellule morte.

Se poi, prima di fare questo massaggio, metti qualche goccia di olio essenziale di rosmarino dei nostri, in sinergia con alcune gocce di estratto fluido di ortica di Alchimia Benoit, ORTICA Ben, vedrai dei risultati strepitosi!!

Se poi, prima di fare questo massaggio, metti qualche goccia di olio essenziale di rosmarino dei nostri, in sinergia con alcune gocce di estratto fluido di ortica di Alchimia Benoit, vedrai dei risultati strepitosi!!
Dato questo stimolo esterno, puoi fare dei cicli della durata di almeno 3 mesi con l’estratto fluido di Ortica Benoit, da assumere nel dosaggio di 30 gocce, due volte al giorno in poca acqua e tenuto il più possibile sotto la lingua e solo dopo, mandato giù.
L’ Ortica Benoit è un’ottima rimineralizzante, rinforza unghie e capelli, oltre a depurare l’organismo, in particolare il sangue, stimolando anche la diuresi.

“Prenditi cura di te, perché tu sei la persona più importante che hai, e avrai per tutta la vita!”

L’esperto consiglia:
LINEA Benoit

Patrizia Croce,

Erborista e Naturopata innovativa

No Comments

Post A Comment