31 Lug Ascolta il tuo corpo
31 Luglio 2021
Ad ogni essere umano spetta il compito di purificarsi, di mantenersi in buona salute fisica, mentale ed emotiva. Così, l’armonia regnerà e la Terra diventerà luogo di prosperità.
Sei qui sulla Terra per badare alla tua evoluzione, non a quella altrui: è inutile utilizzare tutte le energie per giudicare, dirigere e condurre gli altri. Sei sulla Terra esclusivamente per te.
Fermati per qualche istante; guarda un po’ dentro di te: quali sono i tuoi pensieri più frequenti della giornata? Ti capita spesso di dire “il mio mal di schiena, la mia emicrania, il mio problema”? Sai che si diventa quello che si pensa? Leggi libri o articoli che arricchiscono e rinforzano la tua coscienza o ascolti notizie che ti deprimono e generano ansia? Diventi tutto quello che lasci entrare nel tuo conscio e nel tuo subconscio.
Liberamente tratto da: ASCOLTA IL TUO CORPO – Lise Bourbeau
Un esercizio per accrescere consapevolezza e osservare il nucleo germinativo interno: prendi un foglio, scrivici quanto di bello ricordi di aver fatto oggi. Le cose che hai fatto per te, quelle che hai fatto per gli altri, aiutandoti a sentirti bene e contribuendo alla tua felicità. Cerca di sentire nel tuo cuore la bella sensazione di calore che il gesto ti ha fatto sbocciare. Da adesso in poi, quando compirai un’azione piacevole, manifesta la bella sensazione dentro al tuo corpo. Alzerà le tue vibrazioni, potenziando la tua autostima e l’amore dento di te.