_ BAOBAB Benoit

Contenuto: 150 g

€ 19,50

Il Baobab, nome latino (Adansonia digitata) deriva dallo studioso Adanson il quale descrisse per primo la pianta. Il termine Baobab sembrerebbe derivare dal senegalese “albero di mille anni”. 

 

Cresce in maniera spontanea in Africa, Madagascar e Australia.

 

Il frutto risulta polposo e ricco di semi. È la polpa ad essere particolarmente studiata e utilizzata, per l’azione ricostituente derivante dalla presenza di varie sostanze.
Questa deriva dalla macerazione diretta del frutto e si trova in forma polverizzata. Questo ne permette l’utilizzo tal quale, in aggiunta ad alimenti di uso comune o per la preparazione di piatti. Il gusto è acidulo, grazie alla presenza di acidi organici (acido ascorbico, citrico, tartarico, malico, ossalico e succinico).

 

Generalmente i valori nutrizionali presentano un alto apporto di carboidrati e un buon contenuto in fibra. Per quanto riguarda i minerali, si riscontrano buone quantità di calcio, potassio e magnesio.
Interessante notare il profilo amminoacidico il quale comprende anche una discreta quantità di amminoacidi essenziali.

 

Questa composizione particolarmente ricca e completa, lo rende un alimento corroborante, finalizzato a potenziare l’apporto nutrizionale dei pasti quotidiani, soprattutto in presenza di una dieta povera di frutta e verdura o durante periodi particolarmente stressanti.

 

Grazie alla presenza delle Vitamine C, B1, B2, B6, PP e al loro effetto antiossidante sostiene in caso di affaticamento. La Vitamina PP contribuisce ad un controllo del tono dell’umore. Inoltre grazie all’alto contenuto di Calcio e Ferro completamente bio-disponibili e alla presenza di tutti gli amminoacidi essenziali in corretta sequenza, naturalmente presenti, è utile agli sportivi e in momenti di elevato stress psico-fisico. 

Ingredienti:

Polpa disidratata del frutto di Baobab (Adansonia digitata L.)
Origine: AFRICA

Consigli d’uso:

mescolare due cucchiaini da thè (5 g circa) in un bicchiere di acqua, succo di frutta, tè freddo, latte o yogurt, una o due volte al giorno . Naturalmente solubile.

Avvertenze:

Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore e dalla luce diretta del sole. Richiudere la confezione dopo l’uso.