_ DOLOR Ben Capsule

Contenuto:
Confezione da 60 capsule da 0,55 g
Peso netto: 33 g

€ 24,00

DOLOR BEN è un integratore alimentare a base di Glucosamina, uno zucchero amminico naturalmente presente nel nostro organismo come costituente delle cartilagini, dei tendini e dei legamenti che circondano le articolazioni; Metilsulfonilmetano (MSM) fonte naturale di Zolfo attivo; Artiglio del Diavolo e Zenzero che favoriscono le funzioni articolari; Vitamina C da Rosa canina che agisce come antiossidante proteggendo le cellule dallo stress ossidativo e favorisce la normale sintesi del collagene per la funzionalità delle cartilagini.

Non presenta effetti collaterali.

Ingredienti:

Glucosamina-D HCl vegetale, Artiglio del Diavolo (Harpagophytum procumbens (Burch.) DC.) radice, MSM (Metilsulfonilmetano), Rosa canina (Rosa canina L.) frutti e.s. titolato al 70% in Vitamina C, Zenzero (Zingiber officinale Rosc.) rizoma
Agente di rivestimento: gelatina vegetale (Idrossipropilmetilcellulosa).

Uso consigliato:

si consiglia l’assunzione di 2 capsule al dì.

Avvertenze:

non superare la dose massima giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata, e di un sano stile di vita. Conservare in luogo fresco e asciutto.

CURIOSITÁ

GLUCOSAMINA:

componente naturale strutturale della cartilagine e dei liquidi sinoviali, è un amino-zucchero che partecipa attivamente alla fisiologica formazione della cartilagine.
Mentre la maggior parte degli zuccheri provenienti dalla dieta viene convertita in energia, gli amino-zuccheri sono sintetizzati principalmente dall’organismo e vengono impiegati per formare i componenti dei tessuti.
La Glucosamina favorisce anche l’incorporazione dello Zolfo all’interno della cartilagine per facilitare la corretta formazione della stessa, in quanto una carenza di questo elemento potrebbe portare a delle complicazioni.

 

ARTIGLIO DEL DIAVOLO:
è una pianta perenne rampicante appartenente alla famiglia delle Pedaliacee. La parte usata a scopo benefico viene estratta dalle escrescenze laterali della radice (dette radici secondarie) che contengono alte percentuali di principi attivi.
Nella tradizione sudafricana, l’Artiglio del Diavolo viene utilizzato da secoli per favorire le funzioni articolari.

 

MSM (Metilsulfonilmetano):
è una molecola che presenta la forma naturale di Zolfo organico naturalmente presente nel nostro organismo e, soprattutto, nelle cartilagini.
La forma di Zolfo che si trova al suo interno è diversa da quella di solfuri, solfiti e solfati inorganici a cui sono allergiche molte persone. Lo Zolfo presente nell’MSM è un componente chiave che stabilizza la struttura delle proteine. Essenziale per la sintesi della cheratina (proteina strutturale di capelli, pelle e unghie) e del glutatione (tripeptide implicato in molti processi fisiologici di protezione delle cellule), questo elemento è un componente strutturale della cartilagine e agisce come cofattore nelle reazioni biochimiche del nostro organismo.

 

ROSA CANINA:
frutti della Rosa canina sono un’importante fonte di Vitamina C, infatti ne contengono circa il 50% in più rispetto ad arance e limoni. La Vitamina C aiuta la regolare formazione del collagene, una proteina necessaria per la formazione e il funzionamento del tessuto connettivo della pelle, dei legamenti, della cartilagine e delle ossa.

 

ZENZERO:
Lo zenzero è una pianta erbacea perenne della famiglia delle Zingiberaceae. Molto utilizzato in cucina, possiede alcune proprietà antinfiammatorie e digestive che lo rendono utile per stomaco e cuore.