_ ARNICA BEN Gel

Contenuto:
50 ml

€ 13,00

Gel corpo con estratti vegetali da coltivazione biologica.

Emulsione gel attiva, non grassa, di facile assorbimento, a base di estratto di Arnica montana che, applicata localmente, dona sollievo immediato sulle zone sottoposte a sollecitazioni meccaniche.

Formulazione in gel, di rapido assorbimento e non unge.
E’ facilmente utilizzabile anche da chi pratica attività sportive. Decontrae la muscolatura affaticata dopo lo sforzo fisico, particolarmente indicata per trattamento di traumi muscolari e articolari e pronto recupero muscolare dopo la prestazione sportiva.
In casa si rende utile in mille occasioni.

Ingredienti:

AQUA, CALENDULA OFFICINALIS EXTRACT*, XANTHAN GUM, MALVA SYLVESTRIS EXTRACT*, ECHINACEA PURPUREA EXTRACT*, ARNICA MONTANA EXTRACT*, SALVIA OFFICINALIS EXTRACT*, HAMAMELIS VIRGINIANA LEAF EXTRACT*, BENZYL ALCOHOL, SALICYLIC ACID, GLYCERIN, SORBIC ACID

*estratti da coltivazione biologica

Modo d’uso:

Uso esterno. Applicare sulla pelle integra più volte al giorno, massaggiando delicatamente fino a completo assorbimento.

Avvertenze:

Evitare il contatto con gli occhi e le mucose. Non applicare su cute lesa, in presenza di ferite, abrasioni o soggetta ad irritazioni.
Prodotto senza coloranti

L’Arnica Montana, in associazione con estratti accuratamente selezionati, ottenuti da piante di altissima qualità, con tecniche di estrazione ottimali per poter garantire il massimo contenuto dei principi attivi nel prodotto finale, conferisce una sensazione di immediato sollievo e benessere nelle aree cutanee interessate, limitando il gonfiore e prevenendo la formazione di ematomi.

PRINCIPI ATTIVI

Contiene estratti di:
ARNICA MONTANA: pianta conosciuta ed utilizzata per le sue capacità di curare i dolori di natura traumatica. Si tratta di un rimedio naturale di comprovata efficacia per tutta una serie di problemi legati a traumi e contusioni, ma anche strappi, dolori posturali o problemi derivanti da patologie, come ad esempio l’artrite reumatoide. Nel caso degli ematomi l’arnica agisce direttamente sulla circolazione, perché se il sangue fluisce in modo corretto e i tessuti ricevono la giusta quantità di ossigeno, il livido inizia subito a riassorbirsi e non tarda a perdere quel colore bluastro che lo contraddistingue.

 

CALENDULA: ha proprietà antinfiammatorie cutanee

 

MALVA: ricca in mucillaggini contiene preziosi principi attivi che hanno proprietà idratanti, emollienti e rinfrescanti. Riducono il processo di disidratazione cutanea e formano un film che la protegge dagli agenti esterni. Stimolano inoltre la circolazione sanguigna

 

ECHINACEA: contribuisce a rafforzare e migliorare il microcircolo

 

SALVIA: nota per le sue virtù curative, contribuisce ad alleviare l’irritazione e rigenerare i tessuti

 

HAMAMELIS: utile come coadiuvante nel trattamento della debolezza strutturale ed elastica dei capillari sottocute