Come prepararsi alle abbuffate natalizie – DAY 1

Come prepararsi alle abbuffate natalizie – DAY 1

Dieta prima delle feste

Dicembre è già iniziato, quindi, se non lo avete ancora fatto, è il momento di correre ai ripari per non piangersi addosso quando l’uno gennaio salirete sulla bilancia. Seguendo un regime alimentare un po’ più restrittivo prima delle Feste, ci si potrà concedere qualche piatto in più. A patto, però, che non si esageri con la scusa che “abbiamo fatto la dieta prima”, non sarebbe questo il modo migliore per rimanere in forma.
Nei giorni precedenti al Natale, proviamo a mangiare porzioni più piccole, assumere più proteine e ridurre i carboidrati. Non eliminare del tutto i carboidrati!
Molte persone credono che eliminare i carboidrati dalla propria alimentazione sia una strategia vincente per perdere peso. Niente di più sbagliato. I carboidrati, infatti, sono molto importanti in una dieta, così come una buona dose di grassi. Eliminarli del tutto risulta essere controproducente, proprio perché il metabolismo si va a rallentare.

Ricordiamo, a tal proposito, che con l’inverno è possibile notare un peggioramento delle nostre abitudini alimentari, che possono far rallentare il nostro metabolismo, mettendo a rischio la nostra dieta.

…continua…

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.